Lo slogan della RAMPF per  introdurre i prodotti su richiesta dice  che  “Ogni lavoro è differente. Anche le nostre soluzioni lo sono”. Questa filosofia si adatta perfettamente per  spiegare quelli che sono i vantaggi di questa soluzione che l’azienda che rappresentiamo può offrire. Le tavole sono solitamente incollate a formare un modello approssimativo. Usando  lo stesso materiale con cui sono fatte le tavole colate nella forma che il cliente a progettato, si ottiene la forma richiesta in un unico blocco monolite, senza linee di giunzione, da fresare solamente per asportare il sovrametallo calcolato.

I benefici che questa tecnica offre sono una notevole riduzione dei tempi e dei costi.

Le fresature risultano più rapide, con meno usura degli utensili e meno spreco dei materiali.

Si ha anche, una minore finitura manuale, risultando la superficie più liscia e molto compatta essendo il processo di colata realizzato sottovuoto. Ma vanno considerati anche questi altri vantaggi. Nessun incollaggio necessario, nessuna manipolazione di prodotti chimici liquidi,nessun investimento in macchinari per colare e/o applicare.

Le colate realizzate hanno uno standard di qualità altissimo, ottime proprietà meccaniche ed eccellente stabilità dimensionale. Le consegne sono rapide e viene data tutta l’assistenza necessaria per il calcolo dell’offset e della costruzione della struttura di rinforzo.

 La scelta dei materiali colabili parte da una densità di 0,8 kg/lt  fino a 1,9 kg./lt. Coprendo tutte le esigenze per la realizzazione di Modelli Master, Calibri di controllo, Modelli da battitura, Stampi per la deformazione dei lamierati, Modelli per le deposizioni elettrogalvaniche, Stampi per laminazione manuale, stampi per RIM prototipale, Mandrini di stiratura, Stampi per termoformatura e per RTM epossidico, Modelli e stampi per pre-preg a bassa temperatura.